mercoledì 21 gennaio 2015

Vissi d'arte, vissi d'amore


Dieci occasioni per parlare della società attraverso l'arte e la letteratura.

"Vissi d'arte, vissi d'amore" è un ciclo gratuito d’incontri curato da Isabella Ciotti, che offrirà un nuovo punto di vista sulla società attraverso le lenti dell’arte e della letteratura.
Il ciclo di dialoghi sarà caratterizzato da un approccio stimolante e non convenzionale, ben differente dal classico - e talvolta poco allettante - modello scolastico basato sul rapporto gerarchico alunno-insegnante. 

Gli incontri, focalizzandosi di volta in volta su un differente tema cardine, avranno l'obiettivo di illustrare come le arti hanno trattato attraverso le epoche i singoli argomenti, facendosi specchio della società e testimoniandone l’evoluzione sino al giorno d’oggi.

I temi trattati saranno, nell’ordine: il dubbio, la satira, la donna, l'omosessualità, il cibo, lo straniero, il simbolo, la pazzia, la guerra e il brutto.

Il corso si strutturerà in 10 appuntamenti a cadenza settimanale, della durata di novanta minuti ciascuna. L’inizio è previsto per il 18 febbraio 2015, ogni mercoledì sera dalle 20.30 alle 22.00, presso la sede del centro.

La partecipazione è libera, ma l’iscrizione consigliata. 
E’ possibile contattare ScambiaMenti:


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento