venerdì 27 novembre 2015

L'Europa è vicina!

Due giorni di grandi successi europei per la città di Cervia e per ScambiaMenti!



Dopo la cerimonia di conferimento della prestigiosa Targa d'Europa che ha avuto luogo giovedì 26 novembre - all'interno della quale anche il nostro staff ha contribuito agli interventi - è finalmente iniziato il percorso di avviamento per la realizzazione di progetti europei a firma ScambiaMenti!
Con un corso di formazione tenuto dagli esperti del SERN (Sweden - Emilia Romagna Network), entro breve tempo il nostro Spazio Culturale potrà proporre alla Comunità Europea una proposta di progetto di mobilità europea rivolto ai giovani cervesi, anche grazie al valido supporto dell'Ufficio Politiche Europee e Gemellaggi del Comune di Cervia!

Inoltre, in occasione delle celebrazioni, abbiamo avuto modo di ospitare i "cugini" di Aalen, città tedesca gemellata con Cervia, con cui abbiamo avuto l'occasione di porre le basi per future iniziative di scambio giovanile qualificato tra il nostro spazio culturale e la loro "Casa dei Giovani".

Insomma, due giorni estremamente produttivi tanto per ScambiaMenti che, in prospettiva, per tutta la comunità giovanile cervese!
Le porte d'Europa sono quindi sempre più aperte, con grandi novità prossimamente in arrivo!

Stay tuned!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento